martedì 22 luglio 2008

NUMERO ZERO

"Mi ci rompero' la testa", come disse il capitano Bellodi, nel libro Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, parlando della Sicilia.
Me la rompero' pure io, se necessario, per cercare di capire anch'io come il capitano, come gira questa strana terra;
Qualche tempo fa, un signore del nord che avevo conosciuto da poco mi chiese :" Ma come fate a vivere li'?"... . Bene! Non ho saputo rispondere, e da allora quella domanda mi frulla sempre per la testa.
Questo è uno spazio dove spero di poter dare sfogo a tutto cio' che penso e che non riesco a tenere dentro.
Ci sara' sicuramente spazio per grossolani errori grammaticali, fantasiose coniugazioni verbali e duri attacchi frontali con nomi e cognomi.
Rileggendo questo post, mi sono reso conto di una non assoluta connessione logica dei periodi, ma non è importante, almeno per il momento.
Chiudo dicendo che io la mia terra, la Sicilia, la amo, e la difendero' portando nel cuore i volti di tutti coloro che sono morti facendo altrettanto... .

Un abbraccio a Peppino Impastato, e a tutti gli eroi come lui... .

Nessun commento: